Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Insieme per Legnano: “Basta sparare… bufale”

26 Gennaio 2017

Egregio Direttore, non è abitudine e nello stile di IxL riprendere o dialogare sui Social con persone che usano i loro spazi per insultare, denigrare ,offendere e sparare “bufale “ come purtroppo siamo spesso costretti ad assistere quotidianamente.

Ma dal momento che la Sua autorevole testata, questa volta , ha ripreso e pubblicato in parte l’intervento del sig. Materazzi mi vedo obbligato (come testimone diretto al tavolo che ne nacque su proposta del Coordinatore PD Legnanese di allora ) a ripristinare un minimo di verità per come si svolsero i fatti che portarono poi alla coalizione che sostenne il Sindaco Centinaio che si aprì allora a tutte quelle forze di sinistra, centro e centrodestra che auspicavano una cambiamento di rotta nella politica legnanese. Il primo incontro con chi aderì mise sicuramente in luce volontà e positività a perseguire il cambiamento ma anche differenziazioni nel modo di concepire la politica a livello locale ( che non abbiamo alcuna difficoltà a riconoscere, tutt’altro! )

Ma successivamente non ci fu neppure il tempo per confrontarsi con tutti gli aderenti con approfondimenti o contrasti in quanto , come noto a tutti e con molta sorpresa , la Sinistra rappresentata da Rifondazione e SEL presentò con grande anticipo il proprio Candidato Giuseppe Marazzini. Era addirittura il 29 aprile del 2011 , più di una anno alle elezioni ! Sarebbe poi interessante rileggere le dichiarazioni alla stampa del candidato medesimo quando affermava, fra l’altro, di “ non volersi sottoporre a tavoli tecnici che non portano a nulla
( “ Il Giorno “, 29 aprile 2011 ) .

Questa la verità che si evince dai fatti e che molti testimoni di quel tavolo possono certificare. Ogni altra ricostruzione, è semplicemente falsa.

Le modalità offensive e denigratorie che il signor Materazzi , che mi risulta essere stato in Lista SEL nelle elezioni 2012 , mostra nei riguardi di Insieme per Legnano, non fa altro che confermare quanto ciò sia distante dallo stile di comportamento che il nostro movimento ha sempre proposto anche in un dibattito politico acceso e contrapposto quale l’attuale.

La campagna per le elezioni comunali 2017 è appena iniziata e se il buongiorno si vede dal mattino…..

Mi permetta quindi una citazione che mi auguro possa essere presa in considerazione dagli attori che ne faranno parte : “Spitting in the wind comes back at you twice as hard “, cantava Lou Reed in Strawman : se sputI controvento ti torna indietro col doppio della forza.

Grazie per l’attenzione

DARIO SELMO – Membro del Direttivo INSIEME PER LEGNANO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.