Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Sicurezza, Tiziana Colombo: “Se ne parla e basta”

26 Gennaio 2017

Buongiorno, essendo stata chiamata in causa dal sindaco sulla questione sicurezza in città, mi corre l'obbligo di chiarire una volta per tutte il mio pensiero in quanto il sindaco continua a strumentalizzare le mie proposte in un modo vergognoso per non dire di peggio. Il sindaco parla di sicurezza, il problema iniziale è che appunto ne parla e basta sin dal primo giorno, mentre ne parla continua a gettare fumo negli occhi dei cittadini.

Dice che hanno aumentato il numero delle telecamere in città ma probabilmente al posto di usare telecamere intelligenti per risparmiare hanno impiegato quelle poco furbe , infatti mentre nella nostra città ormai TUTTE le notti succede qualsiasi cosa non mi risulta che il prodigioso sistema di telecamere abbia finora assicurato qualche delinquente alla giustizia….. E quando riprendono qualcosa si scopre che il soggetto non è quasi mai riconoscibile per vari motivi. Il responsabile del controllo di vicinato Valsecchi qualche giorno fa con una intervista diceva esattamente le stesse cose che io sostengo da 3 anni, cosa dice il sindaco, di non credere anche a lui ? Ma neanche per sogno, con il sig.  Valsecchi si organizzano le serate sulla "sicurezza", beata ipocrisia!! E' lodevole che si cerchi di coinvolgere i cittadini se non altro per una più compiuta affermazione del senso civico e anche per una maggiore socializzazione tra persone dello stesso quartiere che magari non si sono mai salutate. Non bisogna pretendere però di più in quanto i cittadini pagano le tasse ed hanno DIRITTO alla sicurezza e chi governa ha il DOVERE di provvedere.

Non c'è notte ormai dove a Legnano non succeda qualcosa ed il sindaco ha il coraggio di andare nelle assemblee pubbliche a dire di non credere a chi propone la pattuglia notturna e /o i vigilanti ? Faccia una prova se ne ha il coraggio, chieda insieme a me al direttore di Legnano News Marco Tajè di pubblicare un semplice sondaggio sulla proposta che porto avanti da quasi 3 anni e vediamo cosa ne pensano i cittadini legnanesi. Scopriremmo in modo inequivocabile chi è che dice una stupidata tra me ed il sindaco. Nel 2017, in una città di oltre 60.000 abitanti dovrebbe essere la normalità avere una polizia locale h 24, perchè lo voglio ricordare per l'ennesima volta sarebbe alle dirette dipendenze del sindaco e non come tutte le altre forze dell'ordine che rispondono direttamente allo stato. Se il sindaco non accetterà la sfida come probabile, spero che il direttore di LN lanci lo stesso il sondaggio così da dare su questa questione la parola a coloro che in una vera democrazia contano più di tutti, i cittadini.

Consigliere comunale  Tiziana Colombo

Qui l'articolo: sicurezza: cittadini "vedette" del territorio


Ringrazio Tiziana Colombo per la costante considerazione e per suggerire anche iniziative, come un sondaggio, che aiutano il nostro giornale a a diventare strumento di utilità pubblica. Rimanderei però l'idea di una consultazione tra i lettori alla nuova e prossima versione del sito, quando avremo anche opportunità migliori, offerte da una tecnologia più moderna e semplice nel rispondere ai quesiti proposti.

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.