Quantcast

Contrada Legnarello in visita alla RSA Leopardi di Villastanza

Dopo la visita alla scuola dell’Infanzia Santi Magi, alcuni contradaioli di Via Dante si sono recati alla RSA/RSD Leopardi di Villastanza di Parabiago.

[pubblicita]     La Contrada Legnarello crede da sempre che le attività sociali siano una delle iniziative fondamentali per trasmettere lo spirito di condivisione del mondo del Palio sul territorio.

Per questo, dopo la visita del 9 Ottobre 2019 alla scuola dell’Infanzia Santi Magi (Olmina), alcuni contradaioli di Via Dante si sono recati, nel pomeriggio di lunedì 28 ottobre 2019, alla RSA/RSD Leopardi di Villastanza di Parabiago.

«Ci riempie sempre il cuore vedere l’entusiasmo e l’affetto con cui i nostri ragazzi si relazionano con gli anziani e i diversamente abili, raccontando e ascoltando storie di Palio. Alla fine della giornata – spiega la contrada di Legnarello – in tutti rimane la consapevolezza di aver donato il proprio tempo a chi ne ha più bisogno, rallegrando per qualche ora la degenza dei pazienti e il lavoro dei loro assistenti, acquisendo un valore personale in più: crediamo fortemente che anche, e soprattutto, questo sia Palio. A dimostrazione di quanto questo tipo di attività sia ritenuta da noi importante, seguiranno presto altre iniziative sociali sul territorio legnanese e limitrofo».    

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore