Quantcast

Manieri Aperti a Legnarello: Attenti al luppolo

La Contrada Legnarello raddoppia, con un appuntamento davvero imperdibile dedicato a grandi e piccini

Contrada Legnarello | Manieri Aperti + Attenti al Luppolo
Mercoledì 01 Maggio 2019, dalle 10.00 alle 23.00
Maniero di Contrada (via Dante Alighieri) e piazza SS.Redentore – Legnano


Mercoledì 1 Maggio 2019 la Contrada Legnarello raddoppia, con un appuntamento davvero imperdibile dedicato a grandi e piccini: nella giornata dei “Manieri Aperti”, che ogni anno porta alla scoperta delle Otto Contrade, bisognerà stare anche…“Attenti al Luppolo”, l’evento che riempirà di suoni e colori Piazza SS. Redentore.

Per tutto il giorno nella sala d’armi del Maniero di Via Dante Alighieri sarà allestita l’esposizione “Colore giallorosso – Simbolo il Sol Raggiante”. Il Gonfalone: la storia in una bandiera, l’elemento di Appartenenza nel quale tutti i Contradaioli si riconoscono. Una mostra che racconta i Gonfaloni di Contrada e la storia dei nostri Colori.

Via Dante Alighieri ospiterà le bancarelle del mercatino “Shopping in my city”, a cura dell’Associazione Eventi e Comunicazione Culturali, mentre a pranzo e a cena sarà attivo il servizio ristoro con griglia e birra artigianale fornita da Legnano Brauhaus.

Tante sorprese aspettano anche i bambini, infatti dalle ore 10.30 alle ore 18.00, sarà loro riservata un’intera area con gonfiabile e zucchero filato. Dalle ore 15.00 inoltre potranno divertirsi con lo spettacolo e il laboratorio di bolle di sapone del Mago Samui, in attesa, alle ore 16.30, della merenda.

Ma non mancheranno neanche le opportunità di svago per gli adulti: dalle ore 14.30 alle ore 18.00, con una visita guidata a cura della Federazione Campanari Ambrosiani in collaborazione con la Parrocchia SS. Redentore, sarà possibile salire in cima al campanile della nostra chiesa per conoscerne la storia ed ammirare un suggestivo panorama della città.

Alle 18.45 la grande scalata al campanile della nostra Chiesa a cura di Ediliziacrobatica precederà la serata con musica live.

Dalle ore 21.00 circa infatti spazio ai Four Tiles: rock band formata da Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese, Stefano “Sebo” Xotta, il cantante e bassista Guido Heinz Günter Block e Roberto Gualdi batterista della PFM (Premiata Forneria Marconi).

Dalle ore 10.30 alle ore 18.00 trenini gratuiti collegheranno tra loro i Manieri delle otto Contrade con partenza da Via Luini – Piazza San Magno.

Per tutte le anticipazioni e curiosità che renderanno speciale anche questa festa giallorossa è possibile seguire la pagina Facebook della Contrada Legnarello facebook.com/contradalegnarello21/

Cena Medioevale in Maniero

La giornata di festa terminerà nel fine settimana con la cena medioevale che si svolgerà in Maniero Sabato 4 Maggio 2019 alle ore 20.30.

Il menù della serata prevede: zuppa di legumi, costine profumate alle erbe, alucce in salsa dorata, coniglio selvatico soffritto, polenta fritta e per finire dolce medioevale con Vin Santo.

Per adesioni è possibile rivolgersi in Maniero (Via Dante Alighieri 21 – Legnano – Tel. 0331-441255) dalle ore 21.00, oppure in Piazza SS. Redentore, Mercoledì 1 Maggio 2019, in occasione della manifestazione “Manieri Aperti” oppure ancora scrivere all’indirizzoinfo@contradalegnarello.it. entro Giovedì 2 Maggio 2019. Le iscrizioni si chiuderanno comunque al raggiungimento di 80 partecipanti. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore