Quantcast

Dante Alighieri in via Dante per la Festa della Donna

Anche quest'anno la contrada Legnarello rende omaggio alle donne

Contrada Legnarello | Festa della Donna 2019
Venerdì 8 Marzo 2019, ore 20.30
Maniero di Contrada, via Dante Alighieri 21 – Legnano

[pubblicita] Anche quest'anno la Contrada Legnarello rende omaggio alle donne, accompagnandole in uno dei viaggi più famosi della storia: quello raccontato nella Divina Commedia, che per una sera trasformerà il Maniero di Contrada nei regni ultraterreni cantati da Dante Alighieri. Appuntamento quindi venerdì 8 Marzo, alle 20.30, per una Festa della Donna come sempre unica e indimenticabile, preparata fin nei minimi dettagli dai giovani giallorossi e quest'anno patrocinata dal Comune di Legnano.

Un viaggio, quello che Dante Alighieri compie accompagnato prima da Virgilio e poi da Beatrice, intrapreso per indagare nel profondo la realtà umana e scoprire finalmente L’amor che move il sole e l’altre stelle. Un viaggio che, a distanza di sette secoli da quando Dante lo scrisse, è oggi ancora estremamente attuale e tutto da rivivere – magari estendendo l’invito ad amiche e conoscenti: con queste premesse c’è da credere che le sorprese non mancheranno.

Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi in Maniero (via Dante Alighieri 21, Legnano – tel. 0331/441255), tutte le sere dal lunedì al venerdì dalle 21, oppure scrivere una mail all'indirizzo info@contradalegnarello.it entro martedì 5 Marzo 2019.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore