Quantcast

Manieri aperti a Legnarello

La Contrada Legnarello raddoppia, con un appuntamento davvero imperdibile dedicato a grandi e piccini

Martedì 1 Maggio la Contrada Legnarello raddoppia, con un appuntamento davvero imperdibile dedicato a grandi e piccini: nella giornata dei “Manieri Aperti”, che ogni anno porta alla scoperta delle Otto Contrade, bisognerà stare anche… "Attenti al Luppolo", l’evento che riempirà di suoni e colori piazza SS.Redentore.
 
Per tutto il giorno la sala al primo piano del Maniero di via Dante ospiterà la mostra fotografica ‘Per Forza e per Amore. Viaggio tra le fotografie storiche di Contrada’: un percorso espositivo composto da scatti originali d’epoca a partire dai primi anni Cinquanta fino alla fine del secolo scorso. L’esposizione racconterà vari aspetti della vita di Contrada: dalle prime sfilate storiche ai momenti di convivialità, passando attraverso alcuni volti noti che hanno reso grande Legnarello. Concluderà il percorso l’accostamento di un abito storico da Capitano alla sua fotografia originale risalente al 1952.
 
Via Dante Alighieri ospiterà le bancarelle del mercatino ‘Shopping in my city’, a cura dell'Associazione Eventi e Comunicazione Culturali, mentre a pranzo e a cena sarà attivo il servizio ristoro con griglia e birra artigianale fornita da Legnano Brauhaus. La giornata sarà l’occasione per presentare “Session Impossible 2”, una nuova birra ideata dal birrificio legnanese appositamente per celebrare l’Undicesima vittoria del 2017.
 
Tante sorprese aspettano anche i bambini, che potranno vestire i panni di piccoli fantini sui pony del “Ranch del Sole” (dalle 11 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30); dalle 15 potranno divertirsi con lo spettacolo e il laboratorio di bolle di sapone del Mago Samui.

Per chiudere alla grande, dalle 21 circa spazio alla musica live con i Four Tiles: rock band formata da Cesareo, chitarrista degli Elio e le Storie Tese, Stefano «Sebo» Xotta, il cantante e bassista Guido Heinz Günter Block e il batterista Roberto Gualdi. Essendo impegnato in tour con la PFM, martedì quest’ultimo sarà sostituito da Riccardo Ierardi.
 
Dalle 10.30 alle 18 trenini gratuiti collegheranno tra loro i Manieri delle otto Contrade con partenza da Via Luini – Piazza San Magno.
La cena medioevale inizialmente prevista per questa data è stata rinviata a domenica 6 Maggio: per adesioni è possibile rivolgersi in Maniero entro venerdì 4 Maggio (le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 70 partecipanti).
Per tutte le anticipazioni e curiosità che renderanno speciale anche questa festa giallorossa è possibile seguire la pagina Facebook della Contrada Legnarello  facebook.com/contradalegnarello21/

Contrada Legnarello

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore