Quantcast

Il Medioevo di Legnarello in Famiglia Legnanese

Gli appuntamenti di venerdì 23 febbraio e Venerdì 6 aprile si terranno infatti nela prestigiosa Villa Jucker

Un titolo intrigante per un argomento altrettanto appetitoso che ha già visto il “tutto esaurito” nella Sala d’Armi del Maniero della Contrada Legnarello accompagnato da numeri record anche per le dirette streaming delle conferenze.

Galleria fotografica

Il Medioevo di Legnarello 4 di 8

Nel corso dello scorso mese si sono avvicendati come relatori Alessio Francesco Palmieri-Marinoni, Jennifer Radulović e Gian Luca Bovenzi mentre a febbraio e marzo sarà la volta di storici come Cinzia Piglione e Sara Piccolo Paci.

Questa XI edizione del ciclo di conferenze dedicate al Medioevo e al Medievalismo organizzato e curato dalla Contrada Legnarello, proprio per il sempre crescente interesse da parte del pubblico, si arricchisce di due importanti appuntamenti resi possibili grazie alla collaborazione con la Famiglia Legnanese.

Gli appuntamenti di Venerdì 23 Febbraio e Venerdì 6 Aprile 2018, programmati sempre alle ore 20.45, si terranno infatti presso la prestigiosa Villa Jucker, sede della Famiglia Legnanese (Via Giacomo Matteotti n.3 a Legnano) con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, a suggellare quanto le Contrade e il Mondo Palio sono protagoniste attive della vita culturale della città.

Due appuntamenti unici e imperdibili che offriranno al pubblico la possibilità di scoprire, ancora una volta, quanto l’età di mezzo sia ricca di sorprese.

Primo ospite, Venerdì 23 Febbraio, sarà la professoressa Rosa Maria Martín i Ros, già direttrice del Museu Tèxtil i d'Indumentària de Barcelona e attuale vicepresidente del CIETA di Lione, che parlerà del significato dei ricami nel XII secolo sia in ambito sacro che laico, con un particolare caso di studio: l’arte del ricamo in Catalogna.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Medioevo di Legnarello 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore