Quantcast

Il Crocione “itinerante” è all’Olmina

Rimarrà per la festa dell'Epifania e sabato 13 tornerà di nuovo al Santo Redentore

Dopo essere stato, ad ottobre 2017, nella Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù (Frati), il Crocione conquistato dalla contrada Legnarello è tornato "itinerante".

Infatti, questa sera, giovedì 4, dalla chiesa del SS.Redentore,  la croce di Ariberto da Intimiano è stata trasferita alla Parrocchia Santi Magi dell' Olmina, dove sabato 6, in occasione della Epifania si svolgerà il tradizionale corteo storico dei Re Magi.

Ad accogliere la Croce il vicario parrocchiale, don Carlo Stucchi, che, insieme alla reggenza giallorossa, a fedeli e contradaioli, ha recitato una preghiera.

Sabato 13, alle 10.30, la tornerà in corteo alla Parrocchia SS. Redentore.

Immagini a cura di Luigi Frigo

 

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore