Quantcast

Studenti australiani in visita al Maniero di via Dante

Gli studenti australiani in visita a Legnarello sono in città per un progetto di scambio interculturale tra il Liceo Galileo Galilei e un istituto nelle vicinanze di Melbourne

Continua il rapporto di collaborazione tra la Contrada Legnarello e il mondo della scuola. A sugellare questo sodalizio che dura ormai da diversi anni, nella serata di ieri, martedì 5 dicembre, il Maniero di via Dante ha ospitato degli studenti australiani in visita nella nostra città nell’ambito di un progetto di scambio interculturale iniziato quattordici anni fa tra il Liceo Galileo Galilei e un istituto nelle vicinanze di Melbourne.

Galleria fotografica

Studenti australiani in visita al Maniero di via Dante 4 di 6

Grazie alla disponibilità del parroco Don Giuseppe Prina, la serata non poteva non iniziare con una visita alla Croce di Ariberto d’Intimiano custodita nella chiesa del Santissimo Redentore, chiesa particolarmente apprezzata dai ragazzi per la sua maestosità e la sua bellezza.

Ritornati in Maniero, una cena conviviale è stata l’occasione per apprezzare l’importanza di questo tipo di iniziativa di cui la professoressa Ornella Ferrario è promotrice da parecchio tempo; la possibilità per ragazzi di culture diverse di potersi confrontare e vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Prima dei saluti l'immancabile visita nella sartoria di Contrada, in cui i ragazzi hanno ammirato la bellezza dei costumi del nostro Palio rimanendone estasiati e immedesimandosi per qualche istante nel ruolo di Capitano e Castellana.

La Contrada Legnarello ringrazia il Liceo Galileo Galilei, la professoressa Ornella Ferrario e tutti i docenti che hanno partecipato alla serata consentendo alla nostra città di aprire una vetrina sul mondo per quella che è la manifestazione più importante di Legnano.

Contrada Legnarello

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Studenti australiani in visita al Maniero di via Dante 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore