Quantcast

Manieri aperti, il programma di Legnarello

Come precedentemente comunicato, a causa del maltempo la manifestazione Manieri Aperti prevista per lunedì 1 Maggio è stata rinviata a domenica 7 Maggio 2017. Ecco il programma aggiornato proposto dalla Contrada Legnarello.


 Nella sala al primo piano del Maniero in via Dante Alighieri 21 a Legnano, sarà possibile fare un viaggio attraverso la storia dell’illustrazione legata al Medioevo: dalle storiche figurine Liebig del 1886 sul mondo mitologico e mitico del Medioevo fino a quelle degli anni ’50 del ‘900 dedicate al Carroccio e al Barbarossa, un percorso espositivo mostrerà come l’ispirazione costumistica delle prime sfilate del Palio avesse molto in comune con il mondo teatrale e immaginifico.
Una sezione particolare sarà inoltre dedicata alla storia del protagonista del fumetto di Contrada, Donato l’Armato. A conclusione dell’esposizione, anche una raccolta di fumetti legati al Medioevo “fantastico” e “reale”.
Via Dante Alighieri ospiterà inoltre il mercatino “Shopping in my City”, a cura dell'Associazione Eventi e Comunicazione Culturali, mentre a pranzo sarà attivo il servizio ristoro in Maniero.

contrada di Legnarello
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore