Quantcast

Tre giorni di festa a Legnarello per la Candelora

Tante iniziative in programma per il prossimo weekend...

Mancano ormai pochi giorni all'attesa Festa della Candelora, che ogni anno riunisce la Contrada Legnarello nel primo weekend di febbraio.

Come da tradizione, si comincia con il concerto del venerdì sera 3 febbraio alla Chiesa Parrocchiale SS.Redentore, si prosegue con la cena di sabato sera 4 febbraio alla presenza della Reggenza e del Fantino Giovanni Atzeni, per culminare con gli eventi di domenica 5 febbraio: l'investitura religiosa della Reggenza, durante la Santa Messa della mattinata, e per tutto il giorno in via Dante e Piazza Redentore giochi e bancarelle per la Festa della Candelora, nota anche come sagra popolare del "Caru Mi Caru Ti".

Di seguito il programma completo della Candelora 2017:

Concerto della Candelora
Venerdì 3 febbraio 2017, ore 21 – Chiesa Parrocchiale SS.Redentore, Legnano

Il lungo weekend di festa della Contrada Legnarello – aspettando la Candelora e l’investitura religiosa della Reggenza – inizia come da tradizione il venerdì sera. Appuntamento quindi venerdì 3 febbraio alle 21, presso la Chiesa Parrocchiale SS.Redentore, per un concerto del Coro “Amadeus” e dell'Orchestra "Goldberg", che proporranno arie e cori di Giuseppe Verdi, Giocchino Rossini, Vincenzo Bellini, Gabriel Fauré, César Frank e Giulio Caccini per un programma di musica lirica davvero da non perdere. Ingresso libero.

Cena della Candelora
Sabato 4 Febbraio 2017, ore 20.30 – Maniero della Contrada Legnarello, via Dante Alighieri 21

Come ogni anno la vigilia della Candelora si trascorre in compagnia, per aspettare insieme il momento culminante della festa e l’investitura religiosa della Reggenza. Ecco perché la Contrada Legnarello organizza per sabato 4 febbraio 2017 una cena in Maniero che, quest’anno, sarà ancor più speciale: dopo averla tanto attesa e ricevuta il 30 aprile 2016, la banda della Decima vittoria potrà finalmente far bella mostra di sé accanto alle altre.

Un appuntamento importante cui non potrà certo mancare chi quella vittoria l’ha conquistata, entrando a far parte della storia giallorossa: alla cena sarà infatti presente anche il fantino della Contrada Legnarello Giovanni Atzeni, detto Tittia.

Come da tradizione il menu della serata prevede antipasto, nido di polenta con bruscitt, formaggi e dessert. Per i bambini fino a 13 anni antipasto, lasagne e dessert.

Per adesioni rivolgersi in Maniero (via Dante Alighieri 21, Legnano – Tel. 0331/441255) tutte le sere (da lunedì a venerdì) a partire dalle 21, oppure scrivere una mail all’indirizzo info@contradalegnarello.it entro giovedì 2 febbraio 2017 comunicando il numero di bambini fino a 13 anni per cui si desidera il menù dedicato.

Festa della Candelora – Sagra popolare del “Caru Mi, Caru Ti"
Domenica 5 Febbraio 2017 dalle 9 in poi – Piazza SS.Redentore e Maniero di Contrada

In piazza Redentore banchetti, gadget e giochi organizzati dai ragazzi di Contrada; bancarelle con i "Firunat" di Tiracua; mercatino "Shopping in my city" a cura dell'”Associazione Eventi e Comunicazione Culturali".

Ore 10.30, Chiesa Parrocchiale SS. Redentore

Santa Messa e offerta delle cere; investitura religiosa della Reggenza 2016/2017: Gran Priore Alessandro Mengoli, Capitano Paolo Cristiani, Castellana Silvia Picenni, Scudiero Luca Lavazza; Consegna "Premio della Bontà 2016".

Ore 12.00, Rinfresco al Centro Parrocchiale SS.Redentore (Via Barbara Melzi 20, Legnano).

Dalle 12.30, servizio ristoro presso il Maniero.

Dalle 15.00, per i più piccoli spettacolo di magia e truccabimbi in Maniero; Esposizione di abiti di Contrada nella sala al primo piano del Maniero; Cioccolata, tè e vin brulè.

Ore 16.00, Esibizione degli “Sbandieratori e Musici Città di legnano”.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore