Quantcast

A Legnarello torna il Mercatino di Natale

Anche quest'anno appuntamento al maniero giallorosso con il tradizionale Mercatino di Natale... 

Un bosco innevato con tante casette illuminate, avvolto da un’inconfondibile atmosfera di festa: a Legnarello torna l'atteso Mercatino di Natale, appuntamento entrato a far parte della tradizione giallorossa grazie alla laboriosità delle Dame di Contrada, che quest’anno si trasformerà in un fantastico villaggio lappone.

Per due weekend il Maniero di Contrada, in via Dante 21 a Legnano, ospiterà decine di bancarelle che proporranno bellissime idee regalo e decorazioni natalizie: l'occasione giusta per acquistare addobbi unici e regali sempre originali.

Ma non è tutto. Giovedì 8 Dicembre, dalle 16, i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale in persona che – accompagnato da un folletto con la sua cornamusa – aspetterà i bambini nel proprio salotto per ritirare le loro letterine e trascorrere insieme un piacevole pomeriggio.

Per tutto il periodo del mercatino la Contrada Legnarello ospiterà anche l'associazione Onlus "Quelli che… con Luca": un'associazione fondata da Andrea Ciccioni dopo la scomparsa di suo figlio Luca, morto nel 2011 ad appena nove anni dopo una lunga battaglia contro la leucemia mieloide. L'associazione sarà presente con una bancarella di dolci, il cui ricavato sarà devoluto al Laboratorio Stefano Verri dell'Ospedale San Gerardo di Monza per la ricerca contro la leucemia infantile.

Giorni e orari di apertura
Sabato 3 Dicembre – dalle 14.30 alle 19.30
Domenica 4, Giovedì 8, Sabato 10 e Domenica 11 Dicembre – dalle 10 alle 19.30
Maniero di Contrada, via Dante Alighieri 21 – Legnano

Contrada Legnarello

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore