Quantcast

Best Italian Beer 2019, premiato anche il microbirrificio legnanese “Hoppy”

e il best italian beer è andato al Birrificio di Legnano, nella stessa categoria "Luppolo D'oro" troviamo anche una birra del microbirrificio che ha sede produttiva in corso Sempione

Sono due i birrifici legnanesi premiati da Federbirra nel 2019. Se il best italian beer è andato al Birrificio di Legnano, nella categoria belgian gold ale il luppolo d'oro e nella categoria saison il luppolo d'argento è stato assegnato al microbirrificio "Hoppy Hobby" che ha sede produttiva in corso Sempione, sempre nella Città del Carroccio. Le birre imbottiglate vengono poi vendute in bar della zona. 

Un riconoscimento presigioso che i titolari del microbirrificio annunciano con grande orgoglio: il "Luppolo d'oro" è stato assegnato alla birra La Belle Blond classificata miglior Belgian Gold Ale italiana del 2019 e il "Luppolo d'Argento" alla Adorable nella categoria delle migliori Saison 2019.

«Il nostro impianto – spiegano i titolari – è molto piccolo, con le automazioni ridotte al minimo; tutto ciò è stato scelto per dare alla birra Hoppy-Hobby® un carattere ben preciso, che la porta ad essere definita ‘Hand Made Beer’ ossia birra fatta a mano. Noi ci proponiamo proprio questo: impianto e metodica artigianale, ricette che rispettano tradizioni secolari, prodotti di altissima qualità, impegno massimo e tanto, tanto cuore, ciò che ne nasce non può che essere importante».

[pubblicita] Il microbirrificio ringrazia «tutti i nostri amici, sostenitori, clienti e fornitori e a tutti coloro che hanno creduto in noi e ci hanno supportato nel realizzare questo grande sogno diventato realtà».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore