Quantcast

“L’Opificio delle altre cose”, il negozio dove si vende e si produce

L'attività artigianale ha aperto a Legnano, in via Roma...

Due macchine da cucire, un laboratorio artigianale e tre vetrine. A "L'Opificio delle altre cose" il negozio è il luogo di vendita e di produzione. «Un'avventura», la definiscono le due sarte-imprenditrici, Anna Colombo e Giorgia Latteo, che vuole portare un pò di originalità a Legnano dove al civico 49 di via Roma è stata aperta l'attività artigianale. «Produciamo oggetti in stoffa, ma anche in legno, carta e materiali di recupero – si legge nel "manifesto" del negozio – prodotti per bambini, adulti e per la casa con la possibilità di personalizzare gli oggetti sulla base dei modelli esposti, scegliendo tesstuti e colori».

Il nome dell'attività ne racchiude il significato: «"Opificio" significa "fattura, esecuzione di un lavoro", mentre "delle altre cose" – spiegano Anna e Giorgia – indica contemporaneamente che i nostri oggetti sono diversi da quelli della produzione in serie e diversi gli uni dagli altri. Infatti potrete trovare prodotti simili ma mai identici». 

Giorgia è originaria di Palermo, ha vissuto diversi anni a Madrid e ora, a Legnano, è pronta a portare un pò della sua creatività nella nuova attività.

Anna, la titolare, ha imparato a cucire in famiglia ed è pronta a trasformare la sua passione in un lavoro che divide con un'altra professione: l'operatrice museale per ragazzi.

Per info consultare la pagina facebook del negozio.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore