Quantcast

Festa dell’Uva al Cascinone, tra arte, giochi e solidarietà

Al Cascinone, legnanesi richiamati dalla solita festa, ma anche dal consueto mercato degli Ambulanti di Forte di Marmi, preso d'assalto per tutta la giornata

Galleria fotografica

Festa dell'Uva - di Luigi Frigo 4 di 28

Tanta uva, pan tramvai, divertimento, commercio ambulante, arte, ma anche solidarietà oggi, domenica 30 settembre, al maniero della contrada La Flora perla tradizionale Festa dell'Uva.

Al Cascinone, legnanesi e non solo, richiamati dall'invito della reggenza rossoblu, ma anche dal consueto mercato degli Ambulanti di Forte di Marmi, le cui bancarelle sono state prese d'assalto per tutta la giornata.

Tra i divertimenti, anche l'arte pittorica di Stefano Chiodaroli, "eclettico nella scena televisiva, riflessivo nelle arti visive. La rievocazione del combattimento medievale  diventa l’emblema sotteso delle vicissitudini dell’uomo contemporaneo", leggiamo in una recensione che ben si adatta al personaggio.

E, nella festa, una presenza da sottolineare quella del Team Down, l’associazione nata per  mettere in contatto e a confronto varie esperienze di vita e perchè la società comprenda che la sindrome di Down non è una malattia, che le persone con la sindrome di Down possono essere e sono una risorsa per tutti, che hanno il diritto e il dovere di avere un posto nel mondo “altro”.

Per le immagni di Stefano Panizza, clicca qui

Galleria fotografica a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa dell'Uva - di Luigi Frigo 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore