Quantcast

La Flora, in arrivo altre novità

Le prannunciano i due neo reggenti, il gran priore Fabio Molla e il capitano Cristian Parini - L'elenco dei consiglieri....

(Sergio La Torre) – “Sono molto felice, ringrazio la reggenza che mi ha preceduto per il lavoro fatto”. Queste le prime parole di Cristian Parini, neo capitano della contrada La Flora, dopo l’elezione avvenuta lunedì sera al Cascinone.

Dopo quasi trent’anni dalla carica di capitano ricoperta da suo padre Danilo, non potevano mancare dichiarazioni anche nei suoi confronti: “Quando ho ricevuto la nomina, sono andato al tavolo della presidenza per il mio primo discorso da capitano ed ho incrociato lo sguardo di mio padre che probabilmente era molto più emozionato di me”.

Poi Cristian prosegue nelle sue prime dichiarazioni: “Non è questo il momento di presentare programmi o fare grandi discorsi, dico solo che il mio impegno innanzitutto sarà quello di ritornare ad aggregare il popolo rossoblu, cercando di far avvicinare alla contrada il maggior numero possibile di persone. Lavoreremo tutti per un obiettivo comune, far tornare la contrada in alto, a settembre ci saranno parecchie novità a partire dalla carica di scudiero”.

Fabio Molla, il nuovo gran priore, torna a ricoprire una carica ufficiale dopo 13 anni dalla sua nomina a capitano, il perché della sua candidatura a gran priore la spiega in una sola frase: “C’era gran voglia da parte mia e di Cristian di ridare una forte spinta alla contrada e di mettere in atto idee nuove, prendendo slancio da quello di buono fatto in precedenza. La Flora è stata sempre in costante crescita ma noi vogliamo portare qualcosa di nuovo, chiunque vorrà contribuire fattivamente potrà farlo, noi lo accoglieremo a braccia aperte. Il nostro sarà un programma che pensiamo sia realizzabile, partendo da un presupposto fondamentale e cioè che la contrada è dei contradaioli, il loro apporto sarà assolutamente indispensabile”.

Questi i consiglieri per il biennio 2017- 2019 

Bartesaghi Davide – Bonito Francesco – Colombo Mattia – Cozzi Stefano – Franchi Giuliana – Fraschini Maria Teresa – Messenzani Bruna – Molla Fabio – Nebuloni Mauro – Parini Cristian – Parini Danilo – Parini Tania – Poretti Cristiano – Poretti Gigi – Pozzobon Laura – Prandoni Elisabetta – Primerano Antonio – Sidoti Filippo Leonardo – Sormani Ruggero – Trabattoni Sabrina – Vinco Ezio


(m. tajè) – Una annotazione a margine di un precedente servizio. Le nomine dei due reggenti, Molla e Parini, non sono avvenute con votazione unanime, bensì a maggioranza dei voti, con 3 astensioni. Ringraziamo la segretaria Laura Pozzobon, per la precisazione.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore