Quantcast

La Flora rinnova la reggenza

Il Consiglio ha eletto Fabio Molla gran priore e Cristian Parini capitano - Anna Maria Bonito è stata rinominata castellana...

Cambio nella reggenza della contrada Sovrana La Flora. Con un voto alla unanimità, lunedì 31 luglio, il Consiglio ha eletto Fabio Molla gran priore e Cristian Parini capitano. A sua volta Anna Maria Bonito è stata rinominata castellana. Lasciano così Donata Colombo, negli ultimi quattro anni apprezzato gran priore e Cristiano Poretti che, capitano dal 2000 al 2003, aveva ripreso l'incarico per il biennio 2016-17.

Fabio Molla torna così a una carica ufficiale in contrada, dopo l'esperienza di capitano nel 2004 e quella di coordinatore della Commissione permanente dei costumi.

Cristian Parini è figlio d'arte. Papà Danilo, conosciuto anche per calcare il palcoscenico con la compagnia dialettale I Legnanesi, è stato infatti capitano rossoblù dal 1989 al 1991.

Per Anna Maria Bonito, si tratta del terzo anno da castellana.

Tutte le altre cariche rinviate a settembre, quando lunedì 11 settembre tornerà a riunirsi il Consiglio. 

Subito dopo l'elezione della nuova reggenza, il commento dell'ex capitano Cristiano Poretti, nella foto qui sotto festeggiare i dirigenti rossoblu: "Ieri è finita la mia storia di Capitano della Contrada Sovrana La Flora. Diventare capitano della propria Contrada è sicuramente il sogno di ogni contradaiolo ed io ho avuto la fortuna di realizzare questo sogno. Sarei ipocrita a dire che sono stati anni in cui tutto è filato liscio, che tutto è stato sempre positivo e che mai ci sono stati dei problemi ma lo sarei ancora di più se non dicessi che essere stato il capitano della mia Contrada è stata una delle cose più belle della mia vita. Quello che mi auguro è di essere stato comunque un buon capitano: ho cercato ogni volta che sono stato chiamato a rappresentare la mia Contrada di farlo con onore e dignità; mai mi sarei perdonato se avessi fatto o detto qualcosa che avesse potuto intaccare il nome della nostra Contrada".

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore