Quantcast

La Flora: “Caccia al tesoro medioevale”

Protagonoisti i ragazzi dell’associazione “Il sole nel cuore” - Presentato un progetto per aiutare l’ospedale della Diocesi di Ngaoundere in Camerun...

Appuntamento ormai diventato annuale quello che vede i ragazzi dell’associazione “Il sole nel cuore” far visita alla Contrada della Flora, per far vivere loro una giornata a stretto contatto con il popolo rossoblu e con la loro reggenza,

Quest’anno presso il Cascinone si sono inventati una “Caccia al tesoro medioevale” che li vedrà impegnati in varie tappe alla ricerca di quegli oggetti, spade, corone o mantelli, tipici del patrimonio di contrada ed ad ogni oggetti trovato corrisponderà un tassello che al termine della caccia formerà una sorta di puzzle indicante il tesoro.

Un’iniziativa questa portata avanti con grande passione dal Gran Priore della Flora, Donata Colombo che spiega le ragioni di questo evento: “Iniziativa questa che ha un duplice scopo, innanzitutto ospitare i ragazzi del “Sole nel Cuore” in quella che è la giornata più bella per la nostra contrada dopo l’investitura ed in seconda battuta per far incontrare due mondi apparentemente così diversi dove però, in circostanze come questa, le due entità si sposano perfettamente”.

Presente al gran completo la reggenza rossoblu con il capitano Cristiano Poretti, la castellana Anna Maria Bonito, il Gran Priore Donata Colombo e la Gran Dama Teresa Fraschini mentre per l’Associazione “Il sole nel cuore”, non poteva mancare la vulcanica presidente Valeria Vanossi che, nella scorsa settimana, ha fattivamente contribuito al progetto portato avanti dalla parrocchia di San Vittore di San Vittore Olona di aiutare popolazioni africane meno abbienti, facendosi intermediaria presso l’Ospedale di Legnano per far pervenire all’ospedale della Diocesi di Ngaoundere in Camerun,  materiale sanitario di cui hanno estremamente bisogno.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore