Quantcast

La Flora cambia fantino

Manca ancora l'ufficialità, ma Simone Mereu non correrà più il Palio con i rossoblu...

La notizia non ha ancora il carattere della ufficialità, ma il chiacchierio paliesco in giornata ha già dato il suo responso: La Flora cambia fantino. 

Il capitano rossoblu Cristiano Poretti, al proposito, non rilascia ancora commenti, tuttavia la decisione sembra ormai presa e solo con la scelta della nuova monta verrà ufficializzato il passaggio del frustino.

Simon Mereu piaceva alla Flora per essere soprattutto un fantino svincolato da particolari rapporti nell'ambiente. Tuttavia, all'esordio a Pian delle Fornaci, quindi a Monteroni, con i purosangue della scuderia Seggianese cui la contrada è legata da un rapporto quasi decennale, non ha mai dato l'impressione di rapidità al canapo. Qualità fondamentale se si vuole essere competitivi a Legnano. Anche ieri, a Fucecchio, il fantino non è apparso così brillante, disputando una corsa tra le retrovie. Aggravante, questa volta correva con un suo cavallo, quindi favorito da una monta che non avrebbe dovuto causargli alcuna difficoltà alla mossa.

Poretti assicura che in settimana sarà più… loquace. Di sicuro, la domanda che oggi circola è ricorrente: il cambio di monta cambierà certi equilibri nelle alleanze tra contrade? 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore