Quantcast

“Ti cercherò sempre, sperando di non trovarti mai”

La poesia di questa settimana è a firma di Michele Mari, tratta da "Cento poesie d'amore a Ladyhawke"

Ti cercherò sempre
sperando di non trovarti mai
mi hai detto all’ultimo congedo

Non ti cercherò mai
sperando sempre di trovarti
ti ho risposto

Al momento l’arguzia speculare
fu sublime
ma ogni giorno che passa
si rinsalda in me
un unico commento
e il commento dice
due imbecilli

Michele Mari (Cento poesie d'amore a Ladyhawke, Einaudi, 2007)

«Esordio poetico di uno dei migliori scrittori italiani in circolazione». Così si legge sul retro di questo libricino di poesie. Ed è impossibile smentire questa affermazione. Michele Mari è uno dei nomi più luminosi nella galassia della letteratura italiana contemporanea. "Cento poesie d'amore a Ladyhawke" è un libro – diario trasversale: lo può apprezzare chi ha una cultura poetica forte per i continui giochi e rimandi che si intrecciano tra le rime, ma, soprattutto, anche chi non si è mai avvicinato alla poesia per la sua immediatezza. E' un  libro pop. Leggetelo. Non ve ne pentirete.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore