Quantcast

Bagno supplementare senza rete fognaria? Un sanitrit e zero rischi legati all’assistenza

Modificare un’abitazione e aggiungere un nuovo bagno non è una cosa da poco: se la rete fognaria è distante dalla nuova stanza da bagno bisogna apportare modifiche molto costose alla muratura. Per evitare tutto questo è possibile installare un trituratore wc.

L’acquisto di una casa è un momento molto importante nella vita di una persona, per alcuni l’obiettivo di una vita intera. Prima dell’acquisto si valutano molte discriminanti e caratteristiche fino a trovare l’abitazione migliore e più azzeccata per le proprie esigenze: posizione, collegamenti col centro e col lavoro, scuole, supermercati, servizi, metratura e vani, suddivisione, impianto, cantina, parcheggio, etc. Uscirne vivi sembra un miracolo! Una volta trovata la casa dei propri sogni la si arreda e sistema secondo le necessità di quel momento. Alle volte non si tiene conto, però, che le esigenze possono variare negli anni e ci si potrebbe trovare a far dei lavori di ristrutturazione o di modifica degli spazi, per esempio la divisione di una stanza troppo grande o l’aggiunta di un nuovo bagno, magari di servizio. Soprattutto se la famiglia si allarga un secondo bagno è d’obbligo. Pensare di rivedere l’assetto di tutta la casa è complicato e le procedure da seguire a livello burocratico sono tante. Nella fattispecie bagno, inoltre, è da tenere presente che il nuovo ambiente deve essere in corrispondenza della rete fognaria, altrimenti si devono preventivare lavori alla muratura. Un’ottima alternativa a un lavoro di questo tipo, spesso lungo, complicato e costoso, è l’utilizzo di un trituratore wc e il ricorso un’assistenza sanitrit costante.

Perché un trituratore wc e l’assistenza sanitrit possono risolvere la maggior parte dei problemi di un secondo bagno.

Quando creare un bagno in corrispondenza della colonna di scarico e della rete fognaria risulta difficile con l’installazione di un trituratore wc, banalmente conosciuto da tutti come “sanitrit”, si possono agevolare i lavori di modifica. Infatti, non sarà più necessario arrecare delle modifiche strutturali all’abitazione e si dovrà procedere soltanto all’acquisto dei sanitari. I più moderni trituratori wc riescono a coprire il flusso di acqua proveniente da doccia, lavabo, bidet e wc, purché vengano rispettate delle regole rigide per preservarne il normale e corretto funzionamento. Per esempio, è da evitare il flusso al suo interno di corpi solidi ingombranti e non pensati per questo tipo di impianto. Per far sì che funzioni correttamente è necessario affidarsi ad un’assistenza capace, altamente specializzata e affidabile. Qualora fossero necessari dei ricambi sanitrit è bene farsi consigliare da un centro assistenza specializzato. Supermario24 funge da centro assistenza sanitrit a Milano e in Lombardia e copre tutta la zona di Milano.Assicura un servizio efficiente 24 ore su 24, festivi inclusi, grazie a dei professionisti competenti e pronti sia a un servizio di consulenza e manutenzione ordinaria che a un servizio di pronto intervento che copre tutte le operazioni di assistenza sanitrit.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore