Quantcast

Smart Street in corsa con colossi internazionali al Premio Innovazione e Design

La società legnanese selezionata fra 4.500 aziende - Il premio verrà assegnato a Palazzo Isimbardi martedì 17 aprile

Un po' come Davide contro Golia. La speranza  per la società legnanese "Smart Street" è proprio quella di un  identico finale del confronto biblico, visto che, selezionata fra 4.500 aziende internazionali per il premio INNOVAZIONE E DESIGN durante la settimana del salone del Mobile di Milano, concorrerà al premio finale con colossi come Microsoft, Epson, De Longhi, Segway, Tenax, Samsung.

Il premio che verrà assegnato a Palazzo Isimbardi martedì 17 aprile, è organizzato da WT Studio, società di progettazione con sede principale a Milano, attiva a livello internazionale. Ogni anno l’Osservatorio WT seleziona sessanta prodotti che si sono distinti a livello internazionale per innovazione tecnologica e valori di sostenibilità, accessibilità e qualità della vita e li sottopone al parere della giuria di WT Award composta da autorevoli membri scelti dalla sfera istituzionale, progettuale e imprenditoriale. Le categorie del premio spaziano dall’auto, all’elettrodomestico, dai materiali eco-compatibili alle nuove forme di energia rinnovabile.

Sull'argomento Arianna Censi,  vicesindaca della Città metropolitana di Milano, ha dichiarato: «L'innovazione oggi, in ogni sua applicazione, passa imprescindibilmente dalla sostenibilità e dal rispetto per l'ambiente, perché il livello di civiltà di una società si misurerà sempre di più su questi fattori. Quanto più la nostra società saprà svilupparsi in un'ottica sostenibile e innovativa, tanto più saprà restituire qualità di vita alle persone. La Città metropolitana è un ente proiettato verso il futuro ed è l'ente meglio posizionato per rispondere a queste sfide. Siamo quindi onorati di poter ospitare anche quest'anno il premio WT Award, per il quale vorrei complimentarmi con organizzatori e partecipanti.» 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore