Quantcast

Autotorino: lo sguardo già rivolto al 2018

Il bilancio del 2017 guarda già ad un nuovo anno guidato dall’entusiasmo dell’evoluzione

Domenica 17 dicembre i collaboratori del Gruppo leader in Italia si sono ritrovati a Cernobbio (CO), presso Villa Erba, abbandonando l’ormai tradizionale appuntamento nella cornice della filiale di Curno. Una novità, questa, dettata dall’ulteriore crescita occupazionale, che lo scorso 16 novembre  ha portato all’ingresso del millesimo collaboratore della Grande Squadra di Autotorino.

L’aspetto umano, espresso in un ‘Noi’ condiviso con affiatamento, entusiasmo ed attenzione nel proprio lavoro quotidiano da tutti i collaboratori del Gruppo Autotorino, sono stati il filo conduttore della giornata, legando gli interventi del Presidente Plinio Vanini, del Direttore Generale Stefano Martinalli e dell’alpinista Simone Moro, ospite dell’evento con la testimonianza dell’importanza del team anche nelle sue spedizioni estreme.

Tutte le tappe raggiunte nel 2017, solo per ora ultime di un ininterrotto percorso di crescita ventennale, sono infatti il risultato della parallela crescita di motivazione e di consapevolezza con cui ciascun collaboratore, dalle concessionarie, ai service, sino ai servizi ed al back-office, dedica attenzione ad un lavoro votato alla pronta e soddisfacente risposta alle esigenze del pubblico e dei Clienti.

E se si parla di offerta al Cliente, il ruolo giocato dal mondo web assume un ruolo ormai strutturale nella definizione del modello aziendale, lungi tuttavia dal disinvestire dalla tradizionale fisicità delle Concessionarie. Il consumatore è sempre più orientato ad informarsi on-line, sino a giungere all’acquisto via siti o app, ma avrà sempre bisogno di un'esperienza fisica: si pensi al colosso Amazon, che ha acquisito li stores Whole Foods per diventare protagonista nella distribuzione retali. Anche chi ha scatenato la rivoluzione del commercio via web, pone radici nella fisicità del quotidiano. Per questo, la combinazione dell’efficace presenza in rete e dell’elevato standard di servizio in concessionaria rappresentano un mix imprescindibile sia nel raggiungimento dei risultati odierni, sia nella costruzione dei nuovi orizzonti. 

Nuovi orizzonti su cui si affaccia anche Mattia Vanini, che proprio nel 2017 ha iniziato il suo percorso professionale in Autotorino e che in questa occasione ha salutato dal palco tutti i colleghi: “Da che ero piccolo, guardando dalla finestra di camera la Concessionaria di Cosio Valtellino, ho sempre pensato che lavorare in Autotorino fosse un privilegio, perché ti permetteva di consegnare alla gente un sogno: le loro auto. Giorno dopo giorno per me è rimasto sempre così, ho assunto consapevolezza di quanto lavoro, però, si traduca in quel gesto. Quando mio padre Plinio, qualche mese fa mi ha chiesto se Autotorino potesse essere una mia ambizione professionale, gli ho risposto ‘sì’ senza indugio. So che qui per nessuno ci sono scorciatoie, infatti sto dedicandomi ad imparare l’abicì del mestiere nello showroom vendite. E ad ognuno dei miei mille nuovi colleghi posso solo dire grazie per quanto mi stanno insegnando e per quanto mi insegneranno negli anni a venire, confidando di poter, a mia volta, poter dare il mio piccolo contributo quotidiano”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore