Quantcast

Il ministro Galletti allo stand del “Salva Pedone”

La start up legnanese presente a Ecomondo, la Fiera leader della green e circular economy nell'area euro-mediterranea...

Aperta ieri, martedì 7 novembre, a Rimini, Ecomondo, Fiera leader della green e circular economy nell'area euro-mediterranea.

Alla inaugurazione il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, che ha commentato: "Abbiamo un mercato potenziale fortissimo fuori dall'Italia perché in questi anni abbiamo sviluppato tecnologie e buone pratiche che oggi possiamo esportare. Credo che questo sia il luogo giusto per metterle in mostra e anche per poterle vendere".

In questo contesto, da segnalare la visita del ministro anche allo stand della start-up legnanese "Smart Street", che si pone all’avanguardia nella sicurezza della mobilità dolce e dei pedoni, con un sistema di attraversamenti, inserito nella pavimentazione del marciapiede o nel setto stradale per rilevare la presenza di pedoni in procinto di attraversare la strada.

Galletti si è fermato a dialogare con i responsabili, manifestando un profondo interesse per il progetto legnanese.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore