Quantcast

Pietro Carnaghi, un’azienda che non sente la crisi

I maggiori investimenti nel settore aeronautico

Un'azienda che non sente la crisi, un'azienda che dal 1922 ha visto succedersi quattro generazioni della stessa famiglia al comando, un'azienda che nel 2012 si è allargata di 15mila metri quadrati, arrivando ad una superficie totale 51mila metri quadrati. Stiamo parlando della Pietro Carnaghi di Villa Cortese, sede quest'anno dell'Assemblea annuale di Confindustria Alto Milanese. Con le sue 13 campate (7 capannoni circa), la Carnaghi vede nel settore aeronautico i maggiori investimenti, seguito da quello spaziale, meccanico ed energetico. 

Galleria fotografica

Assemblea di Confindustria alla Pietro Carnaghi 4 di 45

All'interno dei capannoni è possibile vedere macchinari di grandi dimensioni che, una volta finiti, partiranno alla volta di Europa (Germania, Spagna, Inghilterra), Cina e America. 

L'azienda, che dal 2000 si è insediata a Villa Cortese, gode di un ottimo fatturato, che ha visto un piccolo stallo nel 2014-15, ma senza subire la crisi. All'interno vi lavorano 215 persone che operano su tre turni. Alti i costi del trasporto speciale che deve affrontare l'azienda quando invia i macchinari oltre oceano, i quali devo essere portati a Venezia, porto più vicino in grado di mettere in mare strutture di così grandi dimensioni.

«Strutture così grosse le fanno 2-3 produttori al mondo – spiega Davide Goglio, responsabile finanziario Pietro Carnaghi –, perchè si tratta di strutture che lavorano al micron. Questa è un'azienda che investe e che andrebbe aiutata molto, invece non riceviamo contributi di nessun genere. Purtroppo lo Stato non supporta le azienda, non riesce a creare un sistema che funzioni»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Assemblea di Confindustria alla Pietro Carnaghi 4 di 45

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore