Quantcast

Fonderie Officine Meccaniche S.Agostino: 60 anni di attività

RIcordati i 60 anni di storia trascorsi da quando l’Ing. Enrico Balzarini  iniziò a produrre i primi cilindri per la laminazione a caldo...

Nella splendida cornice della sala Magna dell’Hotel Palace di Como lo scorso venerdì si è celebrato il 60° anno di Fondazione delle Fonderie Officine Meccaniche S.Agostino Spa, azienda legnanese leader mondiale nella produzione di cilindri e rulli per l’industria siderurgica ed extra-siderurgica.

Galleria fotografica

Fonderie Officine Meccaniche S.Agostino: 60 anni di attività 4 di 35

Sono stati ricordati i 60 anni di storia trascorsi da quando l’Ing. Enrico Balzarini, il fondatore, iniziò a produrre i primi cilindri per la laminazione a caldo.

In azienda si è giunti ala 3° generazione.Infatti nel 1993, quando venne a mancare il padre Enrico, i figli, il Dott. Daniele e l’Ing. Roberto, proseguirono ed ampliarono l’attività fino ad arrivare ai giorni nostri con l’inserimento nell’organico aziendale del Dott. Matteo e dell’Ing. Riccardo.

Particolarmente toccante ed emozionante è stato il momento in cui si è proceduto alla premiazione delle figure che con la loro serietà e professionalità hanno contribuito per oltre 30-40 e 50 anni, direttamente e facendo parte del Consiglio d’Amministrazione, alla crescita della S.Agostino.

Vinicio Betelli, nell foto, al momento della premiazione per gli oltre 50 anni di collaborazione con la S.agostino.

In un clima di convivialità ed allegria la serata si è conclusa con il consueto taglio della torta e relativo brindisi finale.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fonderie Officine Meccaniche S.Agostino: 60 anni di attività 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore