Quantcast

Carapelli: Cucchi esprime solidarietà ai lavoratori

«Colpevole è una politica economica del Governo a favore delle Banche e sorda alle esigenze del mercato del lavoro»...

Sui licenziamenti della Carapelli di Inveruno interviene anche il consigliere metropolitano Raffaele Cucchi. Di seguito la sua dichiarazione.


Innanzitutto esprimo la mia solidarietà a tutti i lavoratori della Carapelli che stanno vivendo questo momento di incertezza. E’ davvero inaccettabile assistere in continuazione a gruppi multinazionali che prima acquistano aziende italiane di eccellenza e poi utilizzano il Made in Italy spostando la produzione fuori dall’Italia provocando un danno non solo all’economia del nostro Paese, ma anche e soprattutto ai nostri concittadini che si trovano senza un’occupazione dall’oggi al domani. Non è certo il primo caso di delocalizzazione o di chiusura aziendale per l’Alto Milanese e lo sappiamo bene, è un dato che non possiamo ignorare. Sicuramente stiamo vivendo un periodo di forte cambiamento in cui l’era industriale si può dire conclusa, ma è pur vero che il nostro territorio (e l’Italia in generale) sta perdendo la sua capacità di attrarre grandi investitori. Colpevole è sicuramente una politica economica del Governo a favore delle Banche e sempre più sorda alle esigenze del mercato del lavoro che richiede alleggerimento fiscale. I piani industriali per far fronte all’emergenza come nel caso della Carapelli vanno bene, ma poi occorre essere lungimiranti e attuare delle vere e proprie riforme in tema fiscale che prevedano minori costi per il lavoro e meno burocrazia. Da consigliere della Città Metropolitana mi impegno a portare il caso Carapelli all’attenzione della maggioranza e dei consiglieri delegati al Lavoro e allo Sviluppo Economico, non perché ho la speranza che possano risolvere la situazione, ma perché incalzino Renzi nel prendere seri provvedimenti per la nostra economia dimostrando determinazione e manifestando la sofferenza del nostro territorio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore