Quantcast

Trasloco della Tosi: il Ministero prende tempo

Il trasferimento non è ancora scongiurato - Tra 48 ore il Mise ufficializzerà quale supporto potrà offrire a Presezzi...

Il trasloco della nuova Tosi a Burago Bolgora non è ancora scongiurato. Saranno 48 ore di attesa per Presezzi che ieri, martedì 25 ottobre, ha partecipato a un tavolo di confronto al Ministero Economico.

Massimo riserbo sull'incontro al quale ha partecipato Barbara Di Febo in Presezzi (nella foto). L'imprenditrice infatti, ha soltanto accennato: «L'incontro è stato molto utile, in quanto sono state chiarite entrambe le posizioni. Adesso attendiamo».

A Roma, anche Massimiliano Colombo del CFO- Presezzi. Al tavolo si sono seduti Stefano Firpo del Ministero, Danilo Maiocchi in rappresentanza di Regione Lombardia e Fulvio Matone di Finlombarda.

Il Mise, dal canto suo, ha chiesto qualche giorno prima di ufficializzare una risposta e chiarire quale supporto economico potrà offrire, anticipando tuttavia che Legnano non risulta tra i territori di crisi industriale e quindi non beneficia di finanziamenti.

Intanto, dicembre si avvicina. Già, perchè proprio a fine anno il commissario straordinario Andrea Lolli dovrà pubblicare un bando relativo alla vendita dell'area Nord della fabbrica ma, come hanno sempre ribadito gli imprenditori brianzioli, «non è detto che potremo mantenere la Tosi in Piazza Monumento».

Dunque, tutto dipenderà dalla risposta del Mise: solo in quel momento si saprà dove finirà la Franco Tosi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore