Quantcast

Gita fuoriporta al gran galà dei fuochi d’artificio di Omegna

Questa settimana vi portiamo a Omegna, piccolo comune sul Lago D'Orta che fino al primo settembre sarà animato dalla tradizionale festa di San Vito.   

Questa settimana vi portiamo a Omegna, piccolo comune sul Lago D'Orta che fino al primo settembre sarà animato dalla tradizionale festa di San Vito

Le piazze e il centro storico del borgo con dieci giorni di eventi e concerti gratuiti, mercatini e un importante banco di beneficenza.

[pubblicita] Il momento più atteso è quello del Gran Galà di fuochi d’artificio piromusicali, tappa conclusiva del Festival di Fuochi d’Artificio 2019 sul lago, in programma domenica 26 agosto con inizio alle 21.30. Lo spettacolo sarà arricchito da un suggestivo accompagnamento musicale e di eventi collaterali a cura dei comitati organizzatori, per permettere al grande pubblico di trascorrere un'intera giornata e oltre sul territorio

Per ammirare i fuochi da una prospettiva privilegiata, la Navigazione Lago d’Orta organizzerà anche crociere notturne sul lago. Partenza dal pontile di Omegna alle ore 20.30, mini crociera di 30 minuti e sosta per spettacolo con rientro sempre ad Omegna. I posti, segnala il sito distrettodeilaghi.it, sono limitati: i biglietti si possono acquistare online su www.navigazionelagodorta.it, al costo di 16 euro a persona.

Durante la festa si svolgono inoltre le celebrazioni in onore di San Vito, il co-patrono della città insieme a Sant’Ambrogio, con la Santa Messa in Collegiata e la tradizionale Processione per le vie cittadine con l’Urna del Santo. Tutte le sere concerti a ingresso gratuito. QUI TUTTO IL PROGRAMMA

OMEGNA – La città di Omegna si trova all’estremo nord del Lago d’Orta e con i suoi 15mila abitanti è la comunità più popolosa del territorio lacustre. 
Nel fondovalle, tra la Valle Strona e il Mottarone, è città d’industria e artigianato, ricca di spacci e outlet industriali, soprattutto nel settore del casalingo. La cittadina offre un'incantevole passeggiata che collega il centro storico alla frazione di Bagnella; il giovedì mattina lungo tutto il percorso si possono acquistare prodotti di ogni genere al mercato settimanale.

COME ARRIVARCI – Omegna si può facilmente raggiungere in automobile con un viaggio di circa un'ora da Legnano e Rho. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore