Quantcast

Gita fuoriporta all’orrido di Bellano

L'orrido è una gola naturale creata dal fiume Pioverna. La forza dell'acqua, nei secoli, ha scavato le pareti con gigantesche marmitte e suggestive spelonche

Camminare in mezzo a pareti scavate dalla forza dell'acqua. Farlo si può ed è una delle caratteristiche che rende l'orrido di Bellano così amato. E anche LegnanoNews ha deciso di suggerirvi meta come destinazione per la gita fuoriporta di questa settimana.

[pubblicita] L'ORRIDO DI BELLANO – L'orrido è una gola naturale creata dal fiume Pioverna. La forza dell'acqua, nei secoli, ha scavato le pareti con gigantesche marmitte e suggestive spelonche lungo le quali ci si può districare grazie ad alcune passerelle che sono state fissate alla roccia. Accedere all'orrido si può, da luglio a agosto, tutti i giorni dalle 10 alle 22. Il prezzo del biglietto intero è di 4 euro, per i ragazzi fino ai 12 anni 3,50 euro, per comitive oltre i 25 partecipanti 3 euro. L'ingresso è gratuito per i bambini fino ai 5 anni.

COME ARRIVARCI – Arrivare a Bellano è possibile con un viaggio in automobile di circa un'ora e venti da Legnano e Rho.

Foto: TurismoBellano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore