Quantcast

Spiaggia, sole e tuffi per la gita fuoriporta a Feriolo

Frazione di Baveno, il piccolo paesino offre una spiaggia di sabbia libera adatta a famiglie e ragazzi

Si sa, con questo caldo il desiderio di fare un bel bagno cresce. E se il mare è ancora un miraggio lontano, perchè non pensare ai nostri laghi? Lungo il lago Maggiore sono tante le spiagge dove è possibile fare dei tuffi in sicurezza. Il Ministero della Salute ha preparato una mappa interattiva che permette di conoscere lo stato di balneabilità dei lidi di diverse località.

[pubblicita]Il nostro suggerimento per il fine settimana è il piccolo paesino di Feriolo, frazione di Baveno, a poco meno di un'ora di strada da Legnano e raggiungibile attraverso il treno con fermata Baveno. La frazione che si affaccia sul lago offre anche ampie spiagge di sabbia libere, adatte sia alle famiglie che ai ragazzi. Lungo la riva, colorata dalle case pittoresche, si trovano numerosi bar e pizzerie dove è possibile fermarsi per un aperitivo o per cena.

Lungo il percorso, poi, la possibilità di fermarsi in diversi punti di interesse lungo il lago Maggiore: la città di Stresa con le sue isole, il San Carlone di Arona o la casa di villeggiatura di Alessandro Manzoni a Lesa.


Foto: BavenoTurismo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore