Quantcast

Gita fuori porta a Montisola, European Best Destination 2019

Il borgo sul Lago D'Iseo si è piazzato al terzo posto dopo Budapest e Braga.

Questa settimana vi portiamo a Monte Isola, o Mintisola, pittoresca isola paese sul Lago d’Iseo, che ha ottenuto il riconoscimento di European Best Destination 2019, piazzandosi in terza posizione dopo Budapest e Braga (Portogallo). 

[pubblicita]  Ribattezzata la "perla del lago d’Iseo", Montisola è un borgo di pescatori dove il tempo scorre lento, molto lento. In questo regno del turismo slow e sostenibile, non sono ammesse le auto e l'unico modo per visitare i suoi 12 centri e le due piccole isole è in bicicletta o in bus. 

Chi è  ben allenato può percorrere la litoranea a piedi godendo del verde silenzioso e delle spettacolari viste panoramiche sulla costa bresciana e sulla costa bergamasca. Nel punto più alto dell’isola a 600 metri di altezza in località Cure si trova il Santuario della Ceriola, da qui il panorama lascia a bocca aperta.

Consigliato anche l’itinerario da Sensole alla Rocca Martinengo, non  molto impegnativo ma affascinante.

Il lago d'Iseo può essere raggiunto, in auto, in treno e in bus. 

I battelli regionali fanno da spola più volte al giorno da Sulzano e Sale Marasino per Montisola

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore