Quantcast

Gita fuori porta in Valtellina tra mercatini e villaggi di Natale

Questa settimana vi portiamo in Valtellina per una gita fuoriporta tra mercatini e villaggi di Natale in suggestive località di montagna. 

Questa settimana vi portiamo in Valtellina per una gita fuoriporta tra mercatini e villaggi di Natale in suggestive località di montagna. 

MERCATINI DI NATALE ALL'APRICA
Nel mese di dicembre all'Aprica sono presenti i mercatini di Natale di Aprica: nel centro della città saranno allestite 16 casette di legno ricche di vischio e rami di abeti con prodotti tipici per i più golosi e oggetti di artigianato locale. Ci si potrà poi divertire con la pista di pattinaggio, gli spettacoli di giocolieri, mangiafuoco e artisti di strada animeranno il villaggio di Natale e, per i più piccoli, gli immancabili gonfiabili.

VILLAGGIO DI NATALE A LIVIGNO
Nel mese di dicembre nella piazza del Comune di Livigno si può vivere la magia del Natale tra casette di legno, luci, canti di Natale e profumi. Potrete gustare vin brulè o cioccolata calda e golose caldarroste mentre passeggiate tra le bancarelle allestite con cuci colorate degli espositori di prodotti artigianali locali: dalle spezie alle erbe, dai giocattoli in legno agli addobbi per prepararsi al Natale, ma anche statue del presepe e tessuti caldi per l’inverno. Non mancheranno i prodotti tipici della tradizione gastronomica valtellinese come la Bisciola o le frittelle di mele. Nel villaggio di Natale sarà inoltre possibile ammirare le opere d’arte più belle che quest’anno ritrarranno un "Orso" realizzate con materiali diversi da artisti, hobbisti e artigiani di Livigno e Trepalle.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore