Quantcast

Gita fuoriporta lungo la ciclabile sospesa sul lago di Garda

A partire da questa domenica l'accesso sarà garantito a tutti: due chilometri da Limone sul Garda a Riva del Garda, per ciclisti ma anche da attraversare a piedi 

Una gita fuori porta sul Lago di Garda pedalando sulla ciclabile sospesa che sarà inaugurata sabato 14 luglio in uno dei luoghi più belli d'Italia.  A partire da questa domenica, 15 luglio, l'accesso sarà garantito a tutti: due chilometri da Limone sul Garda a Riva del Garda, per ciclisti ma anche da attraversare a piedi 

In molti la definiscono la “Ciclopista dei sogni”, la Garda by Bike, primo tratto di un anello di 140 chilometri che ruoterà a filo d’acqua attorno uno dei laghi più suggestivi e visitati d’Europa.
Un circuito spettacolare per le soluzioni ingegneristiche adottate.

Il progetto prevede la realizzazione di ben 140 chilometri di pista ciclopedonabile distribuiti tra Trentino, Veneto e Lombardia, con la possibilità di collegarsi alla Ciclovia del Sole e alla Ciclovia Vento.
 
Il lago di Garda si rivela così un perfetto laboratorio per un futuro del turismo sostenibile

Qui alcuni consigli su come arrivare e dove dormire

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore