Quantcast

Lavori ad Expo? La Regione ti rimborsa la babysitter

Per i lavoratori dell'Esposizione universale in situazioni di fragilità rimborsi per la cura dei figli...

Accudire i proprio figli mentre ci si districa in un lavoro precario può essere difficile. Soprattutto se il lavoro in questione è estivo, come quello dei numerosi addetti Expo. Se mancano i nonni, poi, la questione si complica e ci si deve affidare ad asili nido, babysitter e centri estivi. Una spesa che non risulta abbordabile per tutti. Regione Lombardia, con un recente bando (qui il link), mette a disposizione oltre 234mila euro per rimborsare queste spese. I lavoratori retribuiti impegnati nelle attività legate a Expo 2015 e residenti da almeno 2 anni in Lombardia, indipendentemente dal contratto di lavoro, potranno fare domanda per ricevere fino ad un massimo di 500 euro di rimborso per servizi usufruiti dal 1 agosto al 31 ottobre.

Il bando si riferisce a nuclei familiari con situazioni di fragilità ed un ISEE massimo di 40mila euro.  Potranno fare richieste famiglie con genitori di massimo 35 anni, famiglie numerose, famiglie con figli con disabilità a carico o anziani fragili al domicilio, coniugi divorziati o separati legalmente da non più di 3 anni, con figli minori a carico e famiglie monoparentali con minori.

Le domande dovranno essere presentate entro venerdì 30 ottobre al dipartimento Assi dell'Asl di Milano o alla mail di posta certificata dipartimentoassi@pec.asl.milano.it .

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore