Quantcast

Il virus non ferma gli eventi, sul web nasce “Survive Legnano”

La pagina facebook fa da contenitore a esperienze artistiche, di intrattenimento e servizi.

Il coronavirus non mette il bavaglio all'arte, agli eventi e alla creatività.  I legnesesi Matia Campanoni e Riccardo Meraviglia, ospiti oggi, 16 marzo, in diretta su Legnanonews, hanno dato vita alla pagina facebook Survive Legnano, contenitore di esperienze artistiche, tutorial di intrattenimento, concerti e servizi utili in questo momento di "isolamento".

Tutti e due impegnati nell'organizzazione di eventi, Riccardo e Matia, non possono più operare sul campo, ma questo non li ha fermati: «Abbiamo raccolto tutto il collettivo delle persone che di solito sono con noi per gli eventi, portandolo sul web – spiegano i ragazzi -. Da due giorni è quindi nato questo progetto che vuole essere sia un contenitore di "contenuti" artistici che di servizi utili per intrattenere le persone. Sul gruppo "il cortile di Survive Legnano" raccogliamo le segnalazioni: l'obiettivo è stare insieme, darsi una mano, imparare cose nuore e tirare fuori qualcosa che magari con tutto questo tempo libero riusciamo a esprimere anche meglio di prima».

Ed ecco che sulla pagina si sono uniti artisti locali – uno degli ultimi post è di Walzer Carluccio, il sangiorgese che era stato ospite a Persia's Got Talent – amici che spiegano come realizzare un gin tonic casalingo, disegnatori, fotografi ma anche post do servizio e di esperienze di cultura virtuale. Insomma l'arte e la creatività non si fermano.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore