Quantcast

Circolone: i “Miami&the Groovers” avviano le serate “dell’Americana”

Il primo appuntamento sarà proprio questa sera, venerdì 21 febbraio, con i "Miami&the Groovers"

Al Circolone di Legnano tornano le "serate dell'Americana", concerti dedicati al Rock, al Blues e a tutta la musica made in USA. Il primo appuntamento sarà proprio questa sera, venerdì 21 febbraio, con i "Miami&the Groovers"

«I Miami & The Groovers sono una delle rock band indipendenti più apprezzate e seguite in Italia – spiegano dal Circolone -. Sul palco del Circolone di Legnano porteranno in scena il loro concerto “C’era una volta in America”. C'è una lunga linea continua che collega le canzoni folk di Woody Guthrie, Pete Seeger, Bob Dylan, Johnny Cash, al rock di Bruce Springsteen, Creedence Clearwater Revival, Elvis, Chuck Berry. Un lungo viaggio in cui Miami & the Groovers al gran completo, guideranno il pubblico tra storie di fuorilegge, schiavi, viaggiatori, lavoratori, come una orchestra di provincia ma anche con i suoni urbani del rock, "C'era una volta in America" è uno spettacolo che, come il famoso film di Sergio Leone, unisce una visione italiana ad un immaginario americano».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore