Quantcast

Auser, “La piazza è virtuale, le persone sono reali”

L'incontro organizzato dall'Auser nell'ambito di "Ancora tutti in piazza" si terrà alle 9.30 di mercoledì 26 febbraio nella Sala consiliare del Castello di Abbiategrasso.

"La piazza è virtuale, le persone sono reali" è l'incontro organizzato dall'Auser nell'ambito del progetto "Ancora tutti in piazza". Evento che si terrà alle 9.30 di mercoledì 26 febbraio nella Sala consiliare del Castello di Abbiategrasso. L'iniziativa vede la collaborazione delle sezioni Auser di Legnano, Magenta, Corbetta e Abbiategrasso.

Alla conferenza parteciperanno i rappresentanti delle Amministrazioni Locali che hanno appoggiato il progetto. «Come forse sapete Auser insieme a Fondazione Ticino Olona ha avviato dal 2019 un progetto di sostegno e compagnia agli anziani ed alle fasce più fragili denominato "Ancora tutti in Piazza" – affermano gli organizzatori -. Lo scopo del progetto è quello di mantenere la socialità e favorire, ove possibile, l'incontro intergenerazionale, per i nostri anziani non più attivi, sfruttando gli strumenti che la tecnologia digitale ci mette a disposizione. Per saperne di più vi invitiamo senz'altro all'evento del 26 in Abbiategrasso, durante il quale parleranno, riferendo della loro esperienza, i volontari ed i quadri regionali di Auser ed i rappresentanti delle Rsa e scuole che hanno aderito a questo progetto "pilota"».

Di seguito la locandina dell'evento

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore