Quantcast

Inaugurazione “Museo Civico Scuola Manzoni”

Sarà inaugurato sabato 14 marzo, alle 17, il "Museo Civico Scuola Manzoni" nella scuola Manzoni di via IV novembre, 23, a Parabiago.

Sarà inaugurato sabato 14 marzo, alle 17, il "Museo Civico Scuola Manzoni" nella scuola Manzoni di via IV novembre, 23, a Parabiago.

Il Museo presenta una raccolta di documenti e materiale didattico dai primi anni del ‘900, meticolosamente archiviato dalla dott.ssa Alida Gottardi che ha ricoperto il ruolo di preside dell'Istituto Manzoni per diversi anni.

Durante l'inaugurazione si svelerà il mistero celato nel Museo, sarà una sorpresa!

Saranno presenti:

Raffaele Cucchi – sindaco della Città di Parabiago

Dott.ssa Alida Gottardi – conservatrice del Museo Civico Scuola Manzoni

Prof. Francesco Caggio – pedagogista

Dott.ssa Alice Bitto – archivista e curatrice della catalogazione dei registri

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore