Quantcast

Flash mob delle Sardine a Legnano: una “box populi” con le richieste per i candidati

Le Sardine non si Legano nemmeno a Legnano. Domenica 16 febbraio, dalle 15 alle 16,  nella Ztl dell'Oltrestazione si terrà un flash mob organizzato da 6000 Sardine Legnano e Alto Milanese.

L'evento, pubblicizzato su facebook, ha già riscosso l'interesse di 260 persone, in 62 hanno confermato la loro partecipazione. Domenica potrebbero arrivare "sardine" anche dal Varesotto e dal Milanese e anche da altre province. 

L'obiettivo è quello di tenere alta l'attenzione sui confronti tra i vari candidati in vista delle elezioni: «Siamo comuni cittadini di diversa estrazione politica e sociale – scrivono le sardine – che vorrebbero assistere ad una campagna elettorale fatta di programmi in cui le idee abbiano un riscontro pratico e nella quale i toni restino civili e democratici, abbandonando la propaganda fondata su messaggi divisori e di odio». 

[pubblicita] Gli organizzatori, che nella giornata di domani manderanno un comunicato alla stampa, precisano fin da subito nel presentare l'evento sui social che «non ci saranno bandiere, non ci saranno messaggi contro qualcuno in particolare, ma solo tante persone con le loro peculiarità e che credono nell'uguaglianza tra gli esseri umani: riprendiamoci i simboli della nostra città e la loro storia perché non hanno colore politico, anzi, sono patrimonio di tutti. Lasciamo a casa paure e rancori e ritroviamoci in un abbraccio». 

L'invito è quello di portare degli alimenti in scatola o a lunga scadenza che saranno destinati a chi é in difficoltà attraverso la mensa del Padre Nostro di Castellanza. Durante il flash mob sarà inoltre presente la "Box Populi" nella quale si potranno inserire i suggerimenti e le richieste da portare ai futuri candidati sindaci.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore