Quantcast

Great Black Music al Galileo di Canegrate con la “O.M.B.O.”

Alle 22 di venerdi 7 febbraio salirà sul palco la “O.M.B.O.”, ovvero, la Open Mouth Blues Orchestra.

La Great Black Music protagonista al Galileo di Canegrate. Alle 22 di venerdi 7 febbraio salirà sul palco la “O.M.B.O.”, ovvero, la Open Mouth Blues Orchestra.

La band è nata nel 2007 per «suonare, creare e interpretare con una “piccola orchestra” di 13 elementi, la musica Blues, Soul, Funk e Jazz, prevalentemente degli anni ’60 e ’70 – spiegano gli organizzatori –  porta in primo piano la componente strumentale e l’improvvisazione collettiva tipica del Free Jazz afroamericano, proposto in un contesto Blues».

Oltre a brani originali, la OMBO interpreta la musica Jazz di Roland Kirk, della Art Ensemble Of Chicago, Archie Shepp, Billie Holiday, Horance Silver e di Mary Lou Williams, insieme al Blues (al Funk e al Soul) di Muddy Waters, Blind Willie Johnson, Stevie Wonder, Marvin Gay, Otis Redding, Aretha Franklin, Staple Singers, Ike e Tina Turner, Ray Charles, Blind Faith, Bob Marley

I Musicisti: Silvia Rainoldi – voce Ylenia Danini – voce Andrea Depau – voce Giustino Meli – chitarra Pino Cagnetta – chitarra Andrea Cagnetta – basso Guido Masson – batteria Gaetano Cappitta – percussioni Berrettini Gianpaolo – piano/tastiere Luigino Duci – tromba Mirko Nosenzo – sax contralto/soprano/flauto Amedeo Azzalin – sax tenore/baritono Lorenzo Vergani – sax tenore/direzione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore