Quantcast

“Il sentiero del padre” in scena ad Arese per il “Giorno della Momoria”

Lo spettacolo teatrale andrà in scena giovedì 13 gennaio al Centro civico Agorà

Arese celebra il "Giorno del Ricordo" giovedì 13 febbraio con lo spettacolo teatrale "Il sentiero del padre" un viaggio tra i segreti delle foibe carsiche. La serata avrà inizio alle 21 al Centro civico Agorà. 

«Il 10 febbraio è il "Giorno del Ricordo", istituito con la legge 92 del 30 marzo 2004, in memoria delle vittime delle foibe e dell'esodo Giuliano-Dalmata – spiegano gli organizzatori -. Una pagina dolorosa della nostra storia, riguardante i confini orientali: 20.000 italiani furono uccisi e gettati nelle cavità carsiche, dette "foibe"; oltre 350.000 furono costretti all’esodo e ad abbandonare le proprie case e le proprie terre, solo perché Italiani».

Di seguito la locandina informativa

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore