Quantcast

Case a misura di micio: incontro gratuito nella biblioteca di Rho Lucernate

Sabato 8 febbraio le esperte Manuela Pintore e Virginia Libani parleranno di come trasformare l’abitazione in un luogo accogliente e a misura di gatto.

Siamo abituati a pensare che buon cibo, qualche coccola e una cuccia calda siano sufficienti per rendere un gatto felice, ma è proprio così? Come possiamo trasformare la nostra casa in un luogo accogliente e a misura di gatto senza perdere di vista stile e design? A queste e ad altre domande risponderanno Manuela Pintore, consulente della relazione felina, educatore cinofilo e pet sitter, e Virginia Libani, illustratrice e grafica, scrittrice, cat sitter. 

[pubbicita] L’appuntamento è sabato 8 febbraio dalle 10 alle 13 in biblioteca a Lucernate di Rho: scoprirete come rendere le vostre case interessanti e stimolati per i mici attraverso quello che viene definito “arricchimento ambientale”.

L'incontro “Case da gatti” si struttura in una parte teorica dedicata agli adulti, durante la quale i bambini presenti potranno partecipare a una lettura a tema con laboratorio creativo.

Poi insieme, grandi e piccini, costruiranno un oggetto a misura di gatto. Sarà un tiragraffi o una cuccia o chissà? Seguiranno altri seminari: a marzo “La scelta del gatto: come, quando e dove adottare un gatto”, ad aprile “Cani e bambini: un’esperienza possibile”. 

Di seguito la locandina informativa dell'evento

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore