Quantcast

“Due giornate per “fare Memoria” a Villa Cortese

Un gruppo di ex alunni del Liceo Cavaleri di Parabiago, diretti dal loro professore Roberto Slavazza, ha messo in scena "Viaggio nella memoria"

Due giornate per "fare Memoria" a Villa Cortese. Lunedì 27 gennaio un gruppo di ex alunni del Liceo Cavaleri di Parabiago, diretti dal loro professore Roberto Slavazza, ha messo in scena "Viaggio nella memoria", il racconto delle loro sensazioni e riflessioni a seguito di una visita d'istruzione nel campo di sterminio di Auschwitz.

[pubblicita]       Martedì 28 invece è stato il momento dei bambini di quinta elementare che, dopo un percorso di didattico fatto a scuola insieme alle loro insegnanti (che ha anche previsto la visita al memoriale della Shoah a Milano), hanno presentato "Da Fiume ad Auschwitz": la storia delle sorelle Andra e Tati Bucci sopravvissute agli orrori del campo di sterminio.

Accompagnati dalle note del Corpo Bandistico San Filipo Neri, i giovani alunni con la loro rappresentazione teatrale hanno saputo emozionare e far riflettere i tanti adulti presenti in Aula Magna.

All'esterno della sala inoltre i ragazzi delle scuole hanno allestito una mostra con foto, racconti, disegni dedicati al giorno della Memoria.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore