Quantcast

Padre Bartolomeo Sorge al Collegio Rotondi

L’incontro si terrà presso l’aula magna del Collegio Rotondi di Gorla in Via San Maurizio, 4.

Il 1° febbraio 2020, alle ore 17,30 nell’ambito degli incontri del Convivio,  (Centro Culturale del Collegio Rotondi), BATOLOMEO SORGE terrà una riflessione dal titolo: “LE SORTI DELLA CHIESA AI TEMPI DI PAPA FRANCESCO”.

Dopo le recenti vicende relative alla pubblicazione del libro in Francia firmato dal Papa emerito Benedetto XVI e dal cardinale Sarah sul celibato dei preti, è quanto meno utile un approfondimento chiarificatore da parte non solo di un esperto di cose ecclesiali, come è universalmente riconosciuto il relatore, ma anche di un saggio che ha fatto della Parola di Dio la sua meditazione quotidiana.

[pubblicita]         In questo ambito il Centro Culturale lo ha invitato a parlarci della Chiesa al tempo di Papa Francesco, un tempo in cui la traversata pare agitata da vari problemi, che se, per un credente, non rischiano mai di mandare in frantumi la nave, tuttavia possono turbare, non di poco, la sua coscienza, il

La conferenza vuole essere l’occasione per mettersi in ascolto, e comprendere meglio il suo desiderio, espresso nella predica per il suo 60° di ordinazione nel 2018, quello di un suo “sogno”, maturato durante il seguire i lavori del Concilio Vaticano II: quello di una “Chiesa – sono sue parole – rinnovata, giovane, libera dal potere e dalla mondanità, povera coi poveri, fraterna e unita”.

Il suo parere autorevole e il suo punto di vista, chiuderanno la settimana dell’educazione che tradizionalmente viene celebrata l’ultima settimana di gennaio.

L’incontro si terrà presso l’aula magna del Collegio Rotondi di Gorla in Via San Maurizio, 4.

L’ingresso alla conferenza è libero e gratuito.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore