Quantcast

“Ludwig Van: il Titano della musica” con il maestro Claudia Gualco

“Esplorando la Musica” torna venerdì 31 gennaio, alle 21, con una serata dedicata a Beethoven

“Esplorando la Musica” torna con una serata dedicata a Beethoven. Venerdì 31 gennaio, alle 21, nell’ambito della Stagione del Teatro LaBolla, riprende il ciclo di incontri dedicato all’opera e alla musica, ideato dal maestro Claudia Gualco, direttore artistico dell’Accademia Vivaldi in collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala di Milano. 

«Il maestro Giuseppe Califano ci accompagnerà in un viaggio senza confini, nell’infinito mondo musicale, uno spazio ricco di aneddoti e sogni, personaggi e racconti – spiegano gli organizzatori -. Dopo gli eventi di novembre e dicembre dedicati a “Tosca”, venerdì 31 gennaio si riprende con l’appuntamento “Ludwig Van: il Titano della musica – Per i 250 anni dalla nascita di Ludwig van Beethoven”. Non solo la storia di un genio, ma prima di tutto la storia di un uomo: un uomo capace di superare se stesso, il proprio destino, capace di librarsi in alto sulla Storia e continuare, ancora oggi, a rimanere lassù. Gli incontri si svolgono nel Foyer del Teatro LaBolla, sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti».

La proposta rientra nel progetto culturale "Dal nulla a Labolla" a cura dell’Amministrazione comunale di Bollate al quale ha partecipato l'Accademia Vivaldi (Istituto Musicale Città di Bollate), Nudoecrudo teatro e L’Orablu. Iniziativa sostenuta dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano onlus.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.labollateatro.it  

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore