Quantcast

Nasce il Corpo di Danza “Jubilate Pinat Dance”

«La danza di carattere consiste nello studio delle danze folkloristicopopolari», spiega la direttrice Natalia Piskareva

In occasione dell’appuntamento con la QUARTA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI DANZA E MUSICA DAL MONDO che avrà luogo presso il Teatro Tirinnanzi di Legnano nel prossimo mese di aprile 2020, siamo lieti di annunciare la formazione del Nuovo Corpo di Danza di carattere “JUBILATE PINAT DANCE” la cui direttrice Natalia Piskareva è anche direttrice artistica del Festival sin dalla sua nascita.

 [pubblicita]      «La danza di carattere consiste nello studio delle danze folkloristicopopolari», spiega Natalia Piskareva, «Questa disciplina rientra nella tradizione e nella storia della danza classica, e conserva il legame con le tradizioni e i folklori, espressi anche dall’abbigliamento della terra in cui è nata. La danza di carattere è fondamentale per migliorare l’espressività e l’interpretazione del danzatore ed inoltre è un valido aiuto per sviluppare la musicalità e il senso del ritmo».

Il Festival sarà dunque anche l’occasione per presentare per la prima volta a Legnano il Nuovo Corpo di Danza di carattere Jubilate Pinat Dance, progetto nato grazie alla collaborazione tra la coreografa russa Natalia Piskareva e l’Associazione Musicale Jubilate per proporre un nuovo ambito che potesse completare un percorso dedicato all’arte già ampiamente sviluppato attraverso i ben 25 anni di attività della Scuola di Musica Jubilate.

Chi volesse entrare a far parte del Nuovo Corpo di Danza Jubilate Pinat Dance invii la propria candidatura a: scuola@jubilate.it

Per informazioni: 0331 594504 – Via Abruzzi 19 – Legnano (da lunedì a venerdì dalle 13,30 alle 20)

Associazione Musicale Jubilate

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore