Quantcast

Incontro di formazione gratuito per insegnare italiano agli stranieri a Villa Cortese

L’incontro è rivolto a tutti gli insegnanti, educatori, volontari, o semplicemente curiosi e appassionati di lingua e culture

"Insegnare L2: quali chiavi?". E' a questa domanda che l'associazione SuPerGiù, in collaborazione con l'amministrazione comunale, cercherà di rispondere con l'evento di sabato 11 gennaio alle 15, nella sala delle associazioni del comune di Villa Cortese. Il tema è quello dell'insegnamento dell'italiano agli stranieri.

[pubblicita] L’incontro è rivolto a tutti gli insegnanti, educatori, volontari, o semplicemente curiosi e appassionati di lingua e culture: si tratta di un corso di formazione gratuito utile all'insegnamento e all'ottenimento delle certificazioni linguistiche, volto a fornire anche un nuovo metodo efficace che rappresenta una via di mezzo tra il libro di testo e il ricorso al solo strumento digitale, ”apprendimento aumentato”.

Interverranno le docenti di italiano per stranieri Claudia Renda e Maria Aiello, autrici del libro “Passaporto d’Europa” (EmmeBi Ed.) e referenti della fase di preparazione, somministrazione e valutazione del Test ufficiale di lingua italiana previsto dal Ministero degli Interni e dal Ministero dell’Istruzione. L'ingresso è libero.

Per informazioni: 349 3575828 (Chiara) o supergiu@gmail.com.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore