Quantcast

Legnano non dimentica: commemorazione dei deportati Tosi a Mauthausen

Oratore ufficiale l'onorevole Maria Pia Garavaglia, presidente nazionale partigiani cristiani

Sono passati 76 anni dalla deportazione a Mauthausen di alcuni operai della Franco Tosi. Legnano non dimentica e anche quest'anno si terrà la cerimonia per commemorare questo tragico fatto. Appuntamento venerdì 10 gennaio.

La cerimonia è organizzata dall'amministrazione comunale, in collaborazione con la sezione legnanese dell'ANPI e la RSU della ditta. L'evento gode del patrocinio della Camera dei Deputati.

La mattinata inizierà con un minuto di silenzio dei lavoratori alle 8:30. Alle 9:30 sarà la volta della assemblea, aperta a istituzioni, associazioni e cittadini, con l'intervento della RSU e dei ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Legnano. Oratore ufficiale l'onorevole Maria Pia Garavaglia, presidente nazionale partigiani cristiani. Seguirà poi il corteo per le vie cittadine.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore