Quantcast

Spray al peperoncino: incontro con gli studenti del Maggiolini

L'incontro nasce dopo lo spiacevole episodio dell'utilizzo improprio dello spray al peperoncino avvenuto a ottobre

Uso corretto degli strumenti di difesa. Tra cui anche lo spray al peperoncino. E' questo l'appuntamento che è in programma per la mattinata di giovedì 5 dicembre, con due incontri, per gli studenti dell'istituto Maggiolini di Parabiago. L'incontro nasce dopo lo spiacevole episodio dell'utilizzo improprio dello spray al peperoncino avvenuto a ottobre, l'amministrazione comunale e la Polizia Locale si sono attivate in merito coinvolgendo la scuola in un incontro rivolto ai ragazzi nella biblioteca civica.

[pubblicita] «In accordo con la scuola e la Dirigente Scolastica, che ha sentito Lei stessa la necessità di informare i ragazzi in modo adeguato sull'utilizzo dello spray al peperoncino, abbiamo proposto questo incontro a seguito dello spiacevole episodio di ottobre – spiega l'assessore alla sicurezza Barbara Benedettelli -. L'obiettivo che l'amministrazione e la Polizia Locale si prefiggono è quello di portare i ragazzi a una maggior consapevolezza sull'utilizzo degli strumenti di difesa, quale è lo spray al peperoncino, che però, se utilizzato scorrettamente, può diventare strumento di offesa con tutto ciò che ne consegue, anche sul piano penale. Cerchiamo di trarre da questo spiacevole episodio un'occasione per prevenire altre situazioni di rischio, partendo proprio dal confronto e dalla giusta informazione verso i più giovani».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore